Sospeso

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Gite Istruzione Scolastica nell'Area Marina Protetta "Capo Rizzuto" 2017

La Ostro organizza visite guidate mirate alla conoscenza dell’ecosistema dell’Area Marina Protetta “Capo Rizzuto”. La consolidata esperienza della nostra organizzazione, che opera dal 1999, ci consente ogni anno di ospitare migliaia di studenti provenienti da tutto il territorio nazionale. Base di partenza delle visite guidate nell’Area Marina è il paesino di Le Castella, il centro turistico più visitato della costa ionica con il Castello Aragonese, la splendida fortezza protesa sul mare da dove è possibile salpare a bordo del battello a fondo trasparente per visitare i fondali dell’Area Marina Protetta (durata di circa un'ora),  E’ inoltre possibile programmare visite ad indirizzo storico al Museo Archeologico Nazionale di Crotone, con importanti reperti di epoca greca e romana Parco Archeologico di Capocolonna con la colonna del Tempio di Hera Lacinia e i luoghi

Pogramma Tipo (una giornata):
• h 09.00 arrivo a Le Castella ed imbarco a bordo di una delle  motonavi  a fondo trasparente per la visita guidata dei fondali dell’Area Marina Protetta, durata 1 ora.
• h 10.30 sbarco e visita guidata del Borgo di Le Castella
• h 11.40 visita guidata della bottega artigiana, piccolo laboratorio sulla lavorazione dell’argilla con il Maestro Vasaio
• h 12,30 tempo libero per passeggiata per i negozietti del centro di Le Castella
• h 13.00 pausa pranzo libero, oppure c/o uno dei ristoranti convenzionati
• h 14,30 partenza per il Parco Archeologico di Capocolonna e visita guidata
• h 17,30 termine delle visite
Il programma è modulabile in funzione delle esigenze didattiche della scuola, il costo può variare da 9,00 a 15,00 euro in funzione dei moduli didattici richiesti.   I vostri gruppi saranno curati direttamente dal Direttore Tecnico e da collaboratori dotati di titoli professionali  adeguati alla didattica adottata.

Attenzione, fare Turismo Responsabile significa affidare i propri alunni esclusivamente a professionisti in possesso di tutte le autorizzazioni a norma di legge.                      

La Ostro ha aderito dal 2015 alla campagna Expò contro l’abusivismo nel settore turistico.
Scegli un Tour Operator Autorizzato per le Gite d’Istruzione del Tuo Istituto Scolastico, la giusta scelta verso l’affermazione della legalità.

La Ostro propone per l’anno in corso, una serie di attività didattiche che spaziano dalle Visite guidate in ambiti tematici:  Ecologico-naturalistico e  Storico-Artistico-Culturale,  incentrate nell’area di Crotone e Le Castella, fino alle attività laboratoriali miranti a rendere gli alunni protagonisti delle proposte didattiche.
Nuove proposte didattico-sperimentali 2017/2018 da sviluppare in Sila, sul territorio di Crotone, Le Castella e Santa Severina. Laboratori tematici:

1) Archeologo per un giorno: laboratorio di archologia sperimentale. Si tratta di un vero e proprio scavo archeologico, il ns. archeologo coordina il lavoro  degli allievi dall'indagine fino alla ricostruzione ed al restauro.
2) Naturalista per un giorno: laboratorio sull'ecosistema. Trekking nell'Area Marina Protetta di Capo Rizzuto, la macchia mediterranea e le dune sabbiose dell'Oasi W.W.F. della Vurga.
3) Esploratore per un giorno: laboratorio sull'importanza dell'acqua. Scoprire la rigogliosità della vegetazione silana per seguire il decorso delle acque verso il mare.
4) Ricercatore marino per un giorno: laboratorio sull'ecosistema marino dell'Area Marina Protetta "Capo Rizzuto: fondali dell'A.M.P, studio delle specie autoctone.
5) Marinaio per un giorno:l'antica cultura del mare, l'arte marinaresca dei pescatori calabresi, conoscenza della bussola, orientamento in mare, uscita in barca a vela.                   

Per avere un programma dettagliato delle nostre attività, non esitate a contattarci via e-mail, fax o telefonicamente, saremo lieti di fornire ulteriori informazioni Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Cell 335.7729236

Sospeso

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Di seguito le Informazioni Generali per il prodotto "Pacchetti Vacanza".
PREZZI
Calcolo dei prezzi
I prezzi definitivi e complessivi evidenziati nel flusso di prenotazione per il totale delle persone prenotate comprendono:

- trasporto aereo nella classe evidenziata;
- sistemazione alberghiera, tipologia di camera/appartamento e trattamento come dettagliato nella proposta di vacanza;
- trasferimento (collettivo con possibilità di soste intermedie) dall’aeroporto di arrivo all’albergo e viceversa(salvo ove diversamente indicato nel programma di viaggio);
- quota forfettaria individuale di gestione pratica (sempre dovuta) comprende i costi forfettari di gestione pratica. La quota forfettaria di gestione pratica non è rimborsabile, in quanto include servizi che il cliente utilizza sin dal momento della prenotazione che, come tali, non sono recuperabili né ripetibili;
- tasse d’ingresso e aeroportuali, salvo quando diversamente indicato nel flusso di prenotazione.
 
NB.
Il prezzo rilevato nel flusso di prenotazione potrebbe cambiare in funzione del numero delle persone che stanno prenotando la medesima combinazione di viaggio nello stesso istante. Eventuali variazioni di prezzo saranno comunicate al momento dell’effettiva prenotazione dei servizi, dopo l’inserimento dei dati personali, prima del pagamento.

Assicurazioni
Per tutte le informazioni/limitazioni cliccare sull'icona relativa all'assicurazione facoltativa prescelta o all'assicurazione già inclusa.

Bambini
I bambini che non hanno ancora compiuto i 2 anni (fino al rientro in Italia) e non occupanti il posto aereo, sono trasportati gratuitamente. Al momento del check-in sarà richiesto un documento d’identità. In fase di prenotazione dovranno essere indicati gli anni non compiuti fino alla data del rientro in Italia.

- il costo della culla, laddove previsto dalla struttura prenotata, e' sempre da pagare direttamente in albergo.

Oltre i 2 anni, l’età dei bambini da indicare deve tenere in considerazione gli anni non compiuti al momento della partenza.

N.B. Durante il soggiorno potrebbero essere richiesti i documenti d'identità comprovanti il diritto allo sconto. In assenza dei requisiti il cliente sarà tenuto al pagamento della differenza.
INFORMAZIONI SUL SOGGIORNO
Minimi Tour
L' effettuazione dei Tour è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Nel caso di mancato raggiungimento del minimo previsto, Ostro Activity Holiday Srl potrà annullare i singoli Tour fino a 20 giorni prima della partenza. In questo caso sarà applicato l'art. 9 delle Condizioni Generali. Per ragioni operative gli alberghi indicati potrebbero essere sostituiti anche senza preavviso e le visite indicate nel programma di viaggio potrebbero essere effettuate in giorni diversi, senza tuttavia modificare i contenuti del viaggio. Inizio e termine del soggiorno
Indipendentemente dall'orario di arrivo/partenza dei voli, le camere sono generalmente assegnate dopo le ore 14,00 del giorno di arrivo e devono essere riconsegnate entro le ore 12.00 del giorno di partenza. Anche in caso di voli che prevedono il decollo dopo le 24.00, l'erogazione dei servizi e la disponibilità della camera terminano entro le ore 12.00 del giorno precedente. L'utilizzo delle camere oltre i tempi indicati, è sempre subordinato alla disponibilità dell'hotel che potrebbe richiedere un supplemento da pagare in loco.

Categoria e valutazione Complessi Alberghieri
Accanto alla categoria ufficiale locale (assegnata dagli organi locali competenti), è riportata una valutazione soggettiva in pallini o mezzi pallini, basata sul livello qualitativo generale delle strutture e dei vari servizi offerti. Tale valutazione può riconfermare la categoria ufficiale (numero di stelle = numero di pallini) o rettificarla per eccesso o per difetto.

N.B. le mappe degli alberghi hanno puramente scopo illustrativo e sono da ritenersi indicative, pertanto possono risultare non completamente conformi alla realtà.

Complessi alberghieri
Ogni albergo viene presentato con una scheda informativa, che ne indica posizione, struttura e servizi disponibili. La categoria ufficiale, quando disponibile, è quella assegnata dai competenti organi amministrativi della località o Stato di appartenenza ed è espressa in stelle, lettere o chiavi a seconda della tipologia (hotel-residence-appartamenti) e della destinazione.

Sistemazione
La sistemazione standard è prevista generalmente in camera con servizi privati, due letti gemelli separati con possibilità di aggiungere un terzo letto o brandina (salvo dove diversamente indicato nella descrizione dell'hotel). In caso di camera tripla, è prevista la sistemazione della terza persona in letto aggiunto o divano. Le camere con letti matrimoniali (a volte di dimensioni più contenute rispetto a quelli italiani) devono essere richieste all'atto della prenotazione. Le camere singole sono disponibili in numero limitato e quindi sono soggette a supplemento: malgrado ciò, talvolta risultano essere piuttosto piccole e non particolarmente ben posizionate. Per bambini 0-2 anni sono generalmente disponibili gratuitamente lettini con sponde - il costo della culla, laddove previsto dalla struttura prenotata, è sempre da pagare direttamente in albergo. La climatizzazione delle camere, qualora prevista, è centralizzata salvo diversa indicazione. Il servizio di minibar prevede il rifornimento del frigorifero da parte dell'hotel, mentre il minifrigo viene fornito vuoto.

Trattamento
Per trattamento si intende l'erogazione di pasti/bevande durante il soggiorno. Il numero dei pasti previsti corrisponde al numero di pernottamenti prenotati in hotel (in funzione del trattamento prescelto: Tutto Incluso, Pensione Completa, Mezza Pensione ecc). A tutti i componenti della stessa pratica di viaggio sarà richiesta la prenotazione del medesimo trattamento. L'accesso ai servizi dei singoli hotel (bar, snack-bar, discoteca, ecc.) è gratuito mentre le consumazioni, così come le bevande ai pasti, sono a pagamento. Il giorno di arrivo, il servizio comincia generalmente con la cena in hotel che potrà essere consumata entro l'orario di chiusura del ristorante; per arrivi successivi alcuni hotel prevedono, a titolo di cortesia, una cena fredda o il recupero, durante il soggiorno, del pasto non fruito. Negli hotel dove è prevista la formula "TUTTO INCLUSO", i servizi terminano entro le ore 12 del giorno della partenza. Ulteriori servizi, non previsti nel trattamento prenotato, dovranno essere pagati in loco. Non sono previsti rimborsi per pasti non fruiti per qualsiasi ragione durante il soggiorno (operativi aerei, escursioni, ecc.). La preparazione di eventuali cestini pic-nic è su richiesta e a discrezione dei singoli hotel. I pasti inclusi nel trattamento indicato nella tabella prezzi sono generalmente serviti nel ristorante principale dell'hotel, anche se per motivi organizzativi potrebbero essere serviti in altri punti di ristoro della struttura. La mezza pensione prevede generalmente il servizio di prima colazione e cena. Per caffè si intende generalmente caffè all'americana. Nella maggior parte delle strutture agli uomini è richiesto di indossare i pantaloni lunghi per la cena. Le bevande, a discrezione di ogni hotel, potranno essere servite in caraffa, in bicchiere, in bottiglia o tramite dispenser. In periodi di minor affluenza i pasti, generalmente a buffet, potrebbero essere serviti al tavolo. Per quanto riguarda viaggi/soggiorni in cui è previsto trattamento con bevande ai pasti, per "bevande" si intende quanto espressamente indicato nella tabella prezzi dei singoli alberghi.

Attrezzature e Servizi
Le varie attività e l'utilizzo delle attrezzature alla piscina e alla spiaggia, televisore, telefono, internet, cassetta di sicurezza, minibar/minifrigo, sono fruibili secondo le modalità indicate nei testi alberghieri. Le attrezzature e i servizi possono essere temporaneamente non in funzione a causa di condizioni tecniche, climatiche o del numero dei clienti presenti in hotel. In questi casi, non appena messo a conoscenza di eventuali modifiche, l'organizzatore si impegna ad informare tempestivamente i propri clienti. Alcuni stabilimenti balneari sono indipendenti dalla struttura alberghiera o appartenenti al demanio: in questi casi, l'utilizzo delle attrezzature alla spiaggia, se presenti, è a pagamento. Laddove esistenti, le piscine climatizzate vengono riscaldate in base alle condizioni meteo, a discrezione della direzione dei complessi alberghieri. L’accesso ad alcuni locali e la partecipazione ad escursioni o corsi collettivi considerati particolarmente impegnativi può essere interdetta ai minori e, a discrezione dell'organizzazione locale, a coloro che presentassero condizioni fisiche non ritenute adeguate (es.stato di gravidanza, problemi motori ecc).

Eventi naturali
Maree e mareggiate possono diminuire o aumentare profondità e ampiezza del litorale e/o modificarne la conformazione. Il deposito delle alghe sulle spiagge è un fenomeno naturale, in alcuni Paesi protetto dagli ambientalisti; l'eventuale possibilità di rimozione delle stesse è soggetta a specifiche autorizzazioni.
Descrizioni
Le descrizioni degli alberghi e delle escursioni, nonché le notizie sulle destinazioni sono fornite dall'organizzatore in base alle informazioni riportate dai rispettivi fornitori; possono pertanto subire variazioni anche senza preavviso. Le strutture e le attività sportive sono anch'esse descritte sulla base delle informazioni fornite dagli alberghi. È possibile che i fornitori, a causa di imprevisti, subiscano ritardi nei tempi di realizzazione e di inaugurazione o che per lavori di manutenzione alcune strutture siano momentaneamente non utilizzabili o non perfettamente funzionanti. In questi casi, non appena venuto a conoscenza di eventuali modifiche, l'organizzatore si impegna ad informare tempestivamente i propri clienti.
DOCUMENTI E VACCINAZIONI
In seguito all’Accordo di Schengen, per i Paesi aderenti non sono più previsti controlli dei documenti. Tuttavia è indispensabile avere sempre con sé un documento d’identità valido per l’espatrio (la patente non è ritenuta valida) in quanto, per ragioni di sicurezza, la polizia di frontiera può comunque richiederlo. In assenza del documento, l’imbarco sarà negato.
La carta di identità prorogata non viene generalmente riconosciuta dalle autorità non consentendo quindi l'ingresso nel Paese.

Per informazioni relative ai documenti di espatrio in stati sia europei che extra europei, sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, sul sito ufficiale della Farnesina www.viaggiaresicuri.it (che fornisce informazioni per i soli cittadini italiani), o presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza.

Viaggi all'estero di minori
A decorrere dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati di destinazione o comunque attraversati durante il viaggio ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio accompagnata dal certificato di nascita). Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore resta pertanto valido fino alla scadenza solo ed esclusivamente per il genitore stesso. Ricordiamo che per le destinazioni dell'Area Schengen è sempre indispensabile presentarsi all'imbarco del volo con un documento d'identità valido per l'espatrio.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

INFORMAZIONI VARIE

Legge 38/2006
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo 17 della legge n. 38/2006 - La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero.

Sospeso

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva


L'accesso a questo sito costituisce accettazione di tutti i termini, le condizioni e le note che ne regolamentano l'utilizzo, inclusi i seguenti termini aggiuntivi:
Limitazione dell'uso a scopi personali e non commerciali
Questo Sito web potrà essere utilizzato dall’Utente esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Il contenuto e le informazioni di questo Sito web (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, prezzi e disponibilità di servizi turistici), così come l'infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, è di proprietà di Ostro Activity Holiday Srl o dei suoi fornitori e provider. Di conseguenza, l’Utente si impegna, come condizione per l'utilizzo di questo Sito web, a fare un uso esclusivamente personale e non commerciale, sia direttamente sia indirettamente, del Sito web, dei suoi contenuti e delle informazioni che contiene. Nell'effettuare un numero limitato di copie dei Suoi itinerari di viaggio (e della relativa documentazione) ai fini del viaggio o dei servizi acquistati attraverso questo Sito web, l’Utente accetta di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, esporre, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, cedere, vendere o rivendere le informazioni, i software, i prodotti o i servizi ottenuti dal Sito web. Inoltre si impegna a non effettuare le seguenti operazioni, che abbiano o meno uno scopo commerciale: (i) accedere, monitorare o copiare qualsiasi contenuto o informazione di questo Sito web utilizzando robot, spider, scraper o altro strumento automatizzato, o qualsiasi altro processo manuale per qualsiasi scopo senza espressa autorizzazione scritta di Ostro Activity Holiday Srl; (ii) violare qualsiasi restrizione relativa all'esclusione di utilizzo di robot in questo Sito web o aggirare o eludere altre misure utilizzate per prevenire o limitare l'accesso a questo Sito web; (iii) eseguire operazioni che impongano o possano imporre, a discrezione di Ostro Activity Holiday Srl, un carico irragionevole o eccessivo sull'infrastruttura di Ostro Activity Holiday Srl(iv) inserire deep-link in qualsiasi parte di questo Sito web (compreso, in via esemplificativa ma non limitativa, il percorso per l'acquisto di qualsiasi servizio di viaggio) per nessuno scopo senza espressa autorizzazione scritta di Ostro Activity Holiday Srl
Copyright e marchi commerciali
Ogni contenuto di questo Sito web è coperto da diritto d'autore. I marchi delle linee di prodotto di Ostro Activity Holiday Srl (Ostro Sailing Team) sono tutti marchi commerciali e marchi registrati da parte di Ostro Activity Holiday Srl. Altri prodotti e marchi di prodotti citati nel Sito web possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Le immagini di questo Sito web sono fornite al solo scopo di essere visualizzate e non possono essere salvate o scaricate in nessun formato.
Raccolta dei dati personali
Il sito di Ostro Activity Holiday Srl può essere consultato senza comunicare alcun dato personale; in alcuni casi è necessario fornire dei dati personali per poter accedere ad alcuni servizi offerti (newsletter, registrazione gratuita, acquisto). In questi casi vi saranno richieste le sole informazioni necessarie per poter attivare il servizio richiesto. Vi invitiamo a leggere l’informativa privacy predisposta per ogni servizio. Per l’acquisto potrebbe essere necessario fornire i dati della propria carta di credito, tali dati non verranno raccolti da Ostro Activity Holiday Srl in quanto gestiti direttamente dall’Istituto di credito (titolare del trattamento dei dati). Ostro Activity Holiday Srl riceve dall’Istituto di credito solo una validazione della transazione. Nel sito di Ostro Activity Holiday Srl vengono inoltre raccolte informazioni relative a indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo utilizzati, nome di dominio, orari e indirizzi di siti web dai quali l’utente ha effettato l’accesso al sito. Tali informazioni vengono trattate da Ostro Activity Holiday Srl in forma aggregata ed anonima per fini statistici.
Accesso ai dati personali
Ostro Activity Holiday Srl fornisce agli utenti del suo  sito gli strumenti necessari per verificare che le informazioni personali siano corrette e aggiornate. Se si effettua la registrazione è possibile modificare e aggiornare tali informazioni in qualsiasi momento attraverso la funzione “Accedi al profilo”. Per visualizzare le informazioni personali è necessario immettere il proprio nome utente e la password.

Responsabilità
Le informazioni, i software, i prodotti e i servizi pubblicati sul sito web possono contenere imprecisioni o errori tipografici. In particolare, e nei limiti stabiliti dalla legge applicabile, Ostro Activity Holiday Srl non garantisce la precisione e non risponde di eventuali imprecisioni nelle informazioni e descrizioni di Hotel, vettori di trasporto aereo, marittimo o stradale o altro prodotto turistico o di viaggio esposto sul sito web (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, fotografie, liste di servizi alberghieri, descrizioni generali di prodotti, ecc.), informazioni in gran parte fornite dai rispettivi fornitori. Tutte le informazioni vengono periodicamente integrate e modificate. Ostro Activity Holiday Srl può effettuare integrazioni o modifiche al sito web in qualsiasi momento. Nei limiti stabiliti dalla legge applicabile, Ostro Activity Holiday Srl, non risponde in alcun modo in relazione all’idoneità per qualsiasi scopo delle informazioni, dei software, dei prodotti e dei servizi contenuti nel sito web e la presenza o l’offerta di prodotti o servizi sul sito web non costituisce garanzia o raccomandazione alcuna su tali prodotti o servizi da parte di Ostro Activity Holiday Srl. Ostro Activity Holiday Srl declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli Utenti relative all’impossibilità di utilizzare i Servizi e/o il Sito per qualsiasi ragione. Ostro Activity Holiday Srl non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli Utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento del Sito o delle apparecchiature elettroniche degli Utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Ostro Activity Holiday Srl o da persone di cui questa debba rispondere. Ostro Activity Holiday Srl non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi o al mancato accesso al Sito a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori dalla propria sfera di controllo, compresi, in via esemplificativa, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dagli Utenti, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete. Ostro Activity Holiday Srl si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri Servizi (o una qualunque loro parte). L’Utente riconosce che Ostro Activity Holiday Srl non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi per la sospensione o l’interruzione dei propri Servizi e/o del Sito.
Uso illegale o proibito
Come condizione per l'uso del Sito web, l’Utente garantisce ad Ostro Activity Holiday Srl che non utilizzerà questo Sito web per scopi illegali o vietati dalle presenti condizioni.
Collegamenti a siti di terzi
Il Sito web può contenere collegamenti ipertestuali (hyperlink) a siti web gestiti da terzi diversi da Ostro Activity Holiday Srl Tali hyperlink vengono forniti solo a scopo informativo. Ostro Activity Holiday Srl non controlla tali siti web e non è responsabile dei relativi contenuti o del Suo uso di tali contenuti. L'inserimento da parte di Ostro Activity Holiday Srl di hyperlink a tali siti web non implica alcuna accettazione da parte di Ostro Activity Holiday Srl del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra Ostro Activity Holiday Srl e i gestori degli stessi.
Utilizzo del sistema di prenotazione del sito www.ostro.it
L'utilizzo del sito e delle sue funzioni è consentito esclusivamente allo scopo di assistere il Cliente nello stabilire la disponibilità di prodotti e servizi del settore viaggi e vacanze ed effettuare prenotazioni legittime o altre transazioni d’affari con i fornitori, e per nessun altro scopo. L’Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere diritto a stipulare il presente contratto e a utilizzare il sito web secondo quanto stabilito dalle presenti condizioni . L’Utente accetta di essere responsabile sotto il profilo finanziario di ogni uso che lo stesso farà di questo Sito web (così come dell'uso del Suo account da parte di terzi, compresi, ma non limitatamente ai minori di 18 anni che convivono con lo stesso). L’Utente accetta di sorvegliare qualsiasi utilizzo da parte di minori di questo Sito web che venga effettuato sotto Suo nome o tramite il Suo account. L’Utente dichiara inoltre che tutte le informazioni fornite dallo stesso o dai membri della Sua famiglia nell'utilizzare questo sito web sono corrette e veritiere. Senza limitazioni, qualsiasi prenotazione speculativa, falsa o fraudolenta o qualsiasi prenotazione in assenza di reale richiesta è proibita. L’Utente dichiara che il sistema di prenotazione di servizi di viaggio del presente Sito web sarà utilizzato esclusivamente allo scopo di effettuare prenotazioni o acquisti leciti per lo stesso o per persone per conto delle quali l’Utente è legalmente autorizzato ad agire. L’Utente è a conoscenza del fatto che gli potrà essere negato l'accesso al sistema di prenotazione di servizi di viaggio del Sito web a causa di un uso improprio di tale sistema. La prenotazione e l'acquisto di prodotti e servizi turistici dallo stesso effettuati tramite questo Sito web sarà regolata da termini e condizioni separati e distinti dalle presenti condizioni. L’Utente dichiara di osservare tutti i termini e le condizioni di acquisto imposte da qualsiasi fornitore con cui lo stesso sceglierà di operare, compresi, a titolo esemplificativo, il pagamento degli importi dovuti alla scadenza e il rispetto di tutte le regole e le restrizioni concernenti la disponibilità e l'uso di tariffe, prodotti o servizi.
Modifiche dei presenti termini e condizioni
Ostro Activity Holiday Srl si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni in base ai quali è offerto il Sito web.
Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, efficacia, interpretazione e all’esecuzione delle presenti Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Crotone.

Sospeso

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Di seguito le Informazioni Generali per il prodotto "Hotel"
PREZZO
Calcolo dei prezzi - estratto conto
I prezzi definitivi saranno fissati solo al momento della conferma dei servizi da parte del cliente. Ogni prezzo è rilevato dal preventivo senza tale conferma, potrebbe essere suscettibile di variazione.
Una volta perfezionata la prenotazione, in estratto conto sarà riportato il prezzo definitivo e complessivo del soggiorno riferito alla tipologia di camera, al trattamento prescelto, al numero di persone e di notti prenotate
Saranno invece  dettagliati per persona i prezzi di eventuali “servizi vari“ prenotati (assicurazioni e altri servizi).
BAMBINI
Molti alberghi praticano facilitazioni per bambini/ragazzi alloggiati in camera con i genitori (o due adulti paganti la quota intera). In taluni casi è prevista la gratuità totale. Si precisa che:

- gli anni indicati all’atto della prenotazione si intendono non compiuti fino al termine della vacanza;
- il costo culla, laddove previsto dalla struttura prenotata, e’ sempre da pagare direttamente in albergo

N.B. Durante il soggiorno potrebbero essere richiesti i documenti di identità comprovanti il diritto allo sconto. In assenza dei documenti richiesti il cliente sarà tenuto al pagamento della differenza
INFORMAZIONI SUI COMPLESSI ALBERGHIERI
Hotel
La sistemazione è prevista normalmente in camere con servizi privati, due letti gemelli separati o letto matrimoniale, TV, telefono (ed eventuali servizi aggiuntivi previsti dai singoli alberghi); per quanto riguarda le camere triple si tratta in genere di camere doppie con letto aggiunto o brandina. Le camere singole sono soggette a supplemento: malgrado ciò talvolta risultano essere di dimensioni ridotte.

Residence
I prezzi includono la locazione dei locali con relativi servizi, mobili ed accessori indispensabili per un breve soggiorno di vacanza. I prezzi non comprendono i servizi di pulizia e cambio biancheria non previsto, la biancheria da tavola e da cucina, i danni eventualmente arrecati agli immobili ed ai loro arredi, tutto quanto non espressamente indicato come gratuito o incluso; inloco deve normalmente essere versata una cauzione che potrà essere restituita al momento della partenza o anche successivamente per posta a controlli avvenuti. In ogni unità abitativa non e’ consentito l’accesso ad un numero di persone superiore al massimo dei posti letto previsti (ivi compresa la culla, anche se portata dal cliente)
NOTA BENE
Descrizioni
Le descrizioni degli alberghi,  nonché le notizie sulle destinazioni sono fornite in base alle informazioni riportate dai rispettivi fornitori; possono pertanto subire variazioni anche senza preavviso. Le strutture e le attività sportive sono anch'esse descritte sulla base delle informazioni fornite dagli alberghi. È possibile che i fornitori, a causa di imprevisti, subiscano ritardi nei tempi di realizzazione e di inaugurazione o che per lavori di manutenzione alcune strutture siano momentaneamente non utilizzabili o non perfettamente funzionanti. In questi casi, non appena venuto a conoscenza di eventuali modifiche, l'organizzatore si impegna ad informare tempestivamente i propri clienti.

Inizio e termine del soggiorno
Indipendentemente dall'orario di arrivo/partenza dei voli, le camere sono generalmente assegnate dopo le ore 14,00 del giorno di arrivo e devono essere riconsegnate entro le ore 12.00 del giorno di partenza. L'utilizzo delle camere oltre i tempi indicati, è sempre subordinato alla disponibilità dell'hotel che potrebbe richiedere un supplemento da pagare in loco.
INFORMAZIONI UTILI SUI COMPLESSI
1. ANIMALI
Se sono ammessi, tale informazione e' inserita nella scheda/descrittivo hotel, l'eventuale supplemento e' da pagarsi direttamente in loco. Devono essere comunque di piccola taglia e non sono ammessi nelle aree comuni.

2.PARCHEGGIO/GARAGE
Se indicato nel testo descrittivo il parcheggio è utilizzabile fino ad esaurimento dei posti e non è prenotabile; il garage è prenotabile e pagabile in loco

3. TESSERA CLUB PRESSO I COMPLESSI ALBERGHIERI
In alcuni complessi e' richiesto il pagamento in loco (salvo ove diversamente indicato) di una tessera club, che dà diritto ad usufruire dei servizi indicati nel testo descrittivo del complesso. In alcuni casi i programmi di intrattenimento possono essere multilingue. Nei periodi in cui non è richiesto il pagamento della tessera club, i relativi servizi non sono funzionanti.

4. RICEVIMENTO APPARTAMENTI
Gli uffici ricevimento di residence o appartamenti non sono aperti 24 ore al giorno e, in taluni casi, aprono solo in giorni infrasettimanali. Qualora l'orario del vostro arrivo si discostasse dai tradizionali orari di apertura degli uffici, vi invitiamo a prendere accordi direttamente con il complesso.
5. TASSE DI SOGGIORNO I prezzi non comprendono eventuali tasse di soggiorno, pagabili in loco.

6. ALTRI SERVIZI A PAGAMENTO
Tra i vari servizi elencati nei testi descrittivi degli alberghi, alcuni sono a pagamento. Si intendono sempre pagabili in loco i consumi relativi al minibar, telefono e pay-tv; molti hotel inoltre richiedono importi extra per l'ingresso ai propri centri fitness con sauna, bagno turco, solarium, palestra e idromassaggio oppure ancora per l'uso di determinate attrezzature sportive quali piscina, tennis, squash, golf ecc.

7. PERIODI FIERE
Nelle principali località commerciali europee e nelle città d'arte italiane, durante periodi particolari (Fiere e Manifestazioni), i prezzi generalmente subiscono degli aumenti considerevoli e nella maggior parte dei casi possono essere superiori a quelli esposti in albergo.
INFORMAZIONI VARIE
Se insorge qualche problema
Nel caso in cui dovessero verificarsi dei problemi, raccomandiamo di prendere contatto con il Call Center di Ostro Activity Holiday srl. Non potrà essere presa in considerazione, durante o alla fine del soggiorno stesso, alcuna contestazione riguardante le quote di partecipazione di viaggi o soggiorni all'estero.

Documenti e vaccinazioni
In seguito all'Accordo di Schengen, per i Paesi aderenti non sono più previsti controlli dei documenti. Tuttavia è indispensabile avere sempre con sé un documento d'identità valido per l'espatrio (la patente non è ritenuta valida) in quanto, per ragioni di sicurezza, la polizia di frontiera può comunque richiederlo. In assenza del documento, l'imbarco sarà negato. La carta di identità prorogata non viene generalmente riconosciuta dalle autorità non consentendo quindi l'ingresso nel Paese. Per informazioni relative ai documenti di espatrio in stati sia europei che extra europei, sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, sul sito ufficiale della Farnesina www.viaggiaresicuri.it (che fornisce informazioni per i soli cittadini italiani), o presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza.

Viaggi all'estero di minori
A decorrere dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto, oppure, qualora gli Stati di destinazione o comunque attraversati durante il viaggio ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio accompagnata dal certificato di nascita). Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore resta pertanto valido fino alla scadenza solo ed esclusivamente per il genitore stesso. Ricordiamo che per le destinazioni dell'Area Schengen è sempre indispensabile presentarsi all'imbarco del volo con un documento d'identità valido per l'espatrio. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.
LEGGE 38/2006
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo 17 della legge n. 38/2006 - La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero.

Sospeso

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito “Codice”)

Fonte dei dati personali e Titolare del trattamento
In questa pagina si descrivono le modalità generali del trattamento dei dati personali degli utenti del sito e dei cookies, rimandando ad eventuali sezioni specifiche dove l’utente del sito potrà trovare le informative specifiche e le eventuali richieste di consenso (per singoli trattamenti). L'informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. Franco De Santis, legale rappresentante diOstro Activity Holiday Srl, con sede in corso Duomo 13 Le Castella, 88841, Isola di Capo Rizzuto, Crotone, è responsabile del trattamento e si impegna a proteggere le informazioni personali dell’utente. Questo documento si propone di aiutare a capire quali sono le informazioni che potremmo raccogliere e come le usiamo.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Inoltre, il trattamento avviene in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati nel rispetto del Codice. Si ricorda che il sito utilizza i cosiddetti cookie.

Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta presenti all’interno del sito web (es. per attivare newsletter, registrazione gratuita, acquisto, etc). Il loro mancato conferimento potrebbe comportare l'impossibilità di erogare il servizio. In questi casi saranno richieste le sole informazioni necessarie per il servizio richiesto (si vedano nel dettaglio le informative specifiche).

Diritti dell’interessato
Rivolgendosi al Servizio Privacy presso il titolare del trattamento, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano ad esempio, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti, parametri relativi al sistema operativo, etc. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento (si veda infra il paragrafo sui cookie). I dati potrebbero essere utilizzati dalle autorità competenti per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

COOKIE
Che cosa sono i Cookie
Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul computer o dispositivo mobile dell’utente dal server di un sito web e che può essere letto o recuperato dal server stesso. La Direttiva sulle Comunicazioni Elettroniche e il Provvedimento del Garante Privacy dell’8 maggio 2014, n. 229, in materia di “Individuazione delle modalità semplificative per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie”, prevedono che l’utilizzo dei cookie possa essere ammesso solo con il consenso dell’utente.

Perché usiamo i Cookie
Siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare il nostro sito internet e per rendere più facile la conoscenza delle nostre vacanze ed il loro acquisto. Per fare ciò per noi è importante capire come si utilizza il nostro sito ed i cookie ci aiutano a migliorare l’esperienza di navigazione dei nostri utenti ed in alcuni casi sono necessari all’utilizzo del sito stesso.

Tipologie di cookie utilizzati
Abbiamo classificato i cookie che usiamo in base al loro tipo di utilizzo in:
1.    Cookie TECNICI:
a.    di navigazione o di sessione
b.    di funzionalità
c.    analytics
2.    Cookie di TERZA PARTE

1.    Cookie TECNICI:
a.    COOKIE DI NAVIGAZIONE O DI SESSIONE
Sono quei cookie che consentono la normale fruizione del sito e dei servizi in esso presenti come ad esempio realizzare un acquisto, autenticarsi per accedere alle aree riservate o mantenere le proprie preferenze personali. Questa tipologia di cookie possono essere poi distinti in ragione della loro persistenza sul terminale dell’utente: quelli che si cancellano automaticamente alla fine di ogni navigazione, si chiamano “cookie di sessione” (ad esempio il già citato carrello di acquisti on line). Se viceversa essi hanno una vita più lunga, si parla di “cookie permanenti”. Questi cookie sono indispensabili per il corretto funzionamento del sito e per l’installazione non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.

b.    COOKIE DI FUNZIONALITA'
Utilizziamo questi cookie per fornire servizi o per ricordare le tue impostazioni, per migliorare la visita e l'esperienza di navigazione nel nostro sito. Grazie ad essi riusciamo a gestire la navigazione in base ai prodotti selezionati e/o a gestire la Lista dei Desideri. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente.

c.    COOKIE ANALYTICS
Questi cookie raccolgono, in forma anonima, informazioni su come è utilizzato il nostro sito internet e ci permettono di avere una migliore conoscenza degli utenti e di migliorare il funzionamento del sito stesso. I cookie analytics sono assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso: per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente. In taluni casi, alcuni di questi cookie sono gestiti per noi da terzi parti come a titolo di esempio Google Analytics. Per la gestione del consenso dell’utente al loro utilizzo rimandiamo alla sezione cookie di terza parte.

2.    COOKIE DI TERZA PARTE
I cookie di “terza parte” sono legati ai servizi forniti da terze parti: essi vengono utilizzati per diversi scopi quali l’analisi dell’andamento delle campagne di marketing e/o per erogare pubblicità personalizzate sul nostro e su siti web partner. Questa attività viene chiamata retargeting ed è basata sulle attività di navigazione, come la destinazione cercata, le strutture visualizzate ed altro.

3.    
Plug-in sociali
Questi "pulsanti sociali" sono visibili sul nostro sito web per consentire di condividere i contenuti attraverso i social network, tra cui Facebook, Pinterest, Twitter, LinkedIn, YouTube e Google Plus. I cookie sono depositati da queste piattaforme sul nostro sito, per permettere loro di raccogliere informazioni sulla vostra navigazione.
Per ulteriori informazioni sulla gestione dei cookie e l'informativa sulla privacy di Facebook clicca qui, Twitter clicca qui, Youtube clicca qui, Google Plus clicca qui.
Web beacon
I Web beacon sono minuscole immagini invisibili che Alpitour utilizza nelle sue newsletter. Tali immagini consentono di identificare le informazioni statistiche relative all'utilizzo delle newsletter e permettono ad Alpitour di migliorare tale servizio. Se si desidera impedire che tali informazioni statistiche vengano raccolte, è necessario impostare la disattivazione HTML nel sistema di posta elettronica affinché la newsletter di Alpitour venga letta soltanto come testo. Tutte le newsletter inviate da Alpitour contengono inoltre un collegamento che consente di annullarne la ricezione.

Le vostre decisioni in materia di cookie
Potete selezionare una funzionalità secondo la quale il vostro computer vi avviserà ogniqualvolta un cookie viene impostato, oppure potete decidere di disattivare tutti i cookie. Potete selezionare tali funzionalità attraverso le impostazioni del vostro browser. Ogni browser è leggermente diverso, vi invitiamo quindi ad identificare nel menù “Aiuto” del vostro browser il modo più corretto per modificare le funzionalità relative ai cookie. Se decidete di disattivare i cookie, non avrete accesso a molte funzioni che rendono la vostra esperienza sul nostro sito più efficiente ed alcuni dei nostri servizi non funzioneranno correttamente.

Istruzioni per la gestione dei cookie
Se si dispone di un diverso tipo o versione di browser, vi preghiamo di riferirvi al menu "Aiuto" del browser.

Internet Explorer 7 e 8
1.    Cliccare sul menu Strumenti, e selezionare Opzioni Internet
2.    Cliccare sulla scheda Privacy
3.    Spostare il cursore per scegliere le impostazioni preferite
4.    Per le impostazioni dei cookie più specializzati , Cliccare su Siti o Avanzato
Per le istruzioni riguardanti l’eliminazione dei cookie su Internet Explorer, clicca qui

Google Chrome
1.    Cliccare sul menu Chrome, e quindi selezionare Impostazioni
2.    Cliccare su Mostra impostazioni avanzate
3.    Cliccare su Impostazioni contenuti per scegliere le impostazioni preferite
Per le istruzioni riguardanti l’eliminazione dei cookie su Chrome, clicca qui

Mozilla Firefox 14, 15, e 16
1.    Cliccare sul pulsante Firefox ( o menu Strumenti), quindi selezionare Opzioni. Per gli utenti di Mac OS X , cliccare sul menu Firefox, e poi selezionare Preferenze
2.    Cliccare sul pannello Privacy per scegliere le impostazioni preferite
3.    Per le impostazioni dei cookie più specializzati, impostare Firefox: utilizzare le impostazioni personalizzate per la conservazione dei dati di navigazione
Per le istruzioni riguardanti l’eliminazione dei cookie su Firefox, clicca qui

Safari 5.1 e versione successive (Mac OS X)
1.    Cliccare sul menu Safari, e quindi selezionare Preferenze
2.    Cliccare sulla scheda Privacy per visualizzare le impostazioni dei cookie
3.    Scegliere le impostazioni preferite
4.    Per le impostazioni dei cookie più specializzati, cliccare su Dettagli
Per istruzioni riguardanti l'eliminazione dei cookie in Safari, clicca qui

Opera
1.    Aprire il menu Strumenti, e quindi selezionare Preferenze
2.    Fare clic sulla scheda Avanzate
3.    Nella sezione Cookies: fare clic su Gestisci i cookie
4.    Selezionare le opzioni desiderate
Per istruzioni riguardanti l'eliminazione dei cookie in Opera, clicca qui

Le vostre preferenze effettuate online via siti interprofessionali
Vi invitiamo ad accedere al sito Youronlinechoices proposto dalle società di pubblicità digitale professionali raggruppate in seno all'Associazione europea EDAA (European Digital Advertising Alliance) e gestito in Italia dall'Interactive Advertising Bureau Italia ( http://www.iab.it/). Potrete così conoscere le aziende iscritte a questa piattaforma che vi offrono la possibilità di rifiutare o accettare i cookie da esse utilizzati per adattare alle vostre informazioni di navigazione le pubblicità suscettibili di essere visualizzate sul vostro terminale informatico: http://www.youronlinechoices.com/it/

Sospeso

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Di seguito le Condizioni Generali di Contratto per il prodotto Hotel di www.ostro.it INTRODUZIONE Ostro Activity Holiday Srl corso Duomo 13 Le Castella, 88841, Isola di Capo Rizzuto, Crotone, opera con gli hotel di questo Sito come intermediario - agenzia di viaggi on-line - mettendo a disposizione del Consumatore un’offerta diversificata di servizi di viaggio. I Servizi di Viaggio non rientrano tra i Pacchetti Turistici poiché la loro scelta è strutturata nel Sito, in modo che sia il Consumatore a combinare, a seconda delle loro specifiche necessità, la destinazione di soggiorno, la data, l'hotel (categoria, collocazione, ecc.) ed eventuali escursioni o polizze assicurative, potendo scegliere tra una vasta serie di combinazioni. Ostro Activity Holiday Srl verifica la disponibilità dei propri fornitori a pubblicizzare e vendere i loro prodotti sul Sito e successivamente rende gli stessi prodotti accessibili al Consumatore. Il presente documento definisce le condizioni predisposte da Ostro Activity Holiday Srl per l'acquisto da parte del Consumatore del sito web www.ostro.it, di servizi di viaggio come di seguito definiti al paragrafo 4. Queste condizioni devono essere accettate dal Consumatore prima di procedere all'acquisto. 1. FONTI LEGISLATIVE La compravendita di servizi di viaggio, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata dalla Legge 27/12/1977 nr. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.04.1970 nonché del Codice del Consumo. 2. NOZIONE DI CONTRATTO DI INTERMEDIARIO DI VIAGGIO: Qualunque contratto tramite il quale una parte si impegna a procurare ad un’altra parte, per mezzo di un prezzo sia un contratto di organizzazione di viaggio, sia uno dei servizi separati che permettono di effettuare un viaggio o un soggiorno qualsiasi. Attraverso quest’Area del sito, il Consumatore potrà acquistare servizi alberghieri, escursioni ed assicurazioni di viaggio. 3. PARTI DEL CONTRATTO DI VIAGGIO: Le parti del contratto sono: • • Il fornitore del servizio : hotel, corrispondenti locali e compagnie assicuratrici • •Intermediario: Ostro Activity Holiday Srl ai sensi dell’art. 1 CCV “chiunque si impegni a procurare per mezzo di un prezzo un contratto di organizzazione di viaggio, oppure uno dei servizi separati che permettono di effettuare un viaggio o un soggiorno”. 4. RESPONSABILITA’ DELL’INTERMEDIARIO: Nell’adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di intermediazione di viaggio, Ostro Activity Holiday Srl protegge i diritti e gli interessi del Consumatore secondo i principi generali del diritto. Ostro Activity Holiday Srl non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall'organizzazione del viaggio, in particolare ai sensi del terzo comma dell'articolo 22 della CCV "L'intermediario non risponde dell'inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri servizi che siano oggetto del contratto". Ostro Activity Holiday Srl è responsabile unicamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario nei limiti previsti dalle norme vigenti e, comunque, solo nel caso in cui il Consumatore fornisca la prova di un suo comportamento negligente nella scelta del fornitore. Il risarcimento per i danni subiti dal Consumatore in relazione all'inadempimento di Ostro Activity Holiday Srl in caso di acquisto di Servizi di Viaggio, è regolato dalle previsioni contenute nella CCV. In relazione all'acquisto delle escursioni e delle polizze assicurative, la responsabilità del fornitore sarà regolata dal contratto stipulato da questo con il Consumatore nonchè dalla normativa applicabile. MODALITA' DI ACQUISTO 5. MODALITA’ DI ACQUISTO DEI SERVIZI DI VIAGGIO: a) L’acquisto dei servizi di viaggio attraverso questo Sito è possibile con le seguenti modalità: 1) Compra on line 100% La prenotazione dei servizi di viaggio viene effettuata completamente attraverso il Sito. Il Consumatore dovrà fornire tutti i dati necessari all’acquisto (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email ecc.) unitamente a quelli relativi alla propria carta di credito. Ostro Activity Holiday Srl, dopo aver ricevuto conferma della copertura della carta di credito dalla banca di emissione, provvederà immediatamente all’invio di una conferma via e-mail, contenente i dettagli dell’Acquisto. Qualunque dettaglio non riportato correttamente dovrà essere segnalato dal Consumatore al Call Center telefonando al numero indicato nell’email di conferma. 2) Chiama il Call Center Il Call Center provvederà ad inviare un modulo di prenotazione da compilarsi in tutte le sue parti, con l’indicazione della scelta di pagamento (Carta di Credito o Bonifico Bancario). Il modulo andrà restituito via fax/mail compilato correttamente in tutte le sue parti. Entro tre giorni lavorativi dalla conferma della prenotazione dovrà essere effettuato il saldo del pacchetto di viaggio b) Il prezzo Il Consumatore può verificare la disponibilità del servizio alberghiero o di trasporto ed il prezzo attuale sul Sito prima di effettuare l'acquisto. Il prezzo sarà confermato solo al momento dell’acquisto del viaggio o dell’opzione “10 - 90”. I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono stati calcolati, applicando la tariffa alberghiera disponibile al momento della prenotazione. Il prezzo indicato include, le tasse aeroportuali e i visti; sono escluse invece le quote forfettarie individuali di gestione pratica. . c) Offerte speciali e restrizioni Le offerte pubblicizzate sul Sito sono soggette a disponibilità nell’arco temporale stabilito nell’offerta. d) Informazioni e consegna dei documenti di viaggio Dopo la conferma dell’avvenuto acquisto, i documenti di viaggio telematici verranno inviati via mail all’indirizzo di posta elettronica fornito nella pagina del sito “Dati Personali”. MODIFICHE E CANCELLAZIONI 6. RICHIESTE DI MODIFICA DA PARTE DEL CONSUMATORE Le modifiche richieste dal cliente a prenotazioni già confermate non obbligano Ostro Activity Holiday Srl nei casi in cui non possono essere soddisfatte. Le richieste di modifica comportano l’addebito delle quote forfettarie individuali di gestione pratica (se previste), i premi assicurativi, e le percentuali del prezzo del viaggio come indicato nell’estratto conto. Le modifiche dei partecipanti al viaggio comportano inoltre l’addebito di 25 euro per persona come spese. 7. RESPONSABILITA’ DELL’INTERMEDIARIO IN CASO DI MODIFICHE E/O CANCELLAZIONI DA PARTE DEI FORNITORI DEI SERVIZI DI VIAGGIO. Il Consumatore prende atto che il fornitore del singolo servizio potrà effettuare cambiamenti ai servizi di viaggio prenotati in qualsiasi momento. Posto che Ostro Activity Holiday Srl, quale intermediario, ai sensi del terzo comma dell'articolo 22 della CCV, non risponde dell'inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri servizi che siano offerti sul Sito, ciò nondimeno informerà il Consumatore, nella misura in cui sia messo dal fornitore a conoscenza delle informazioni necessarie, in forma scritta via e-mail, del tipo di modifica. Eventuali rimborsi delle somme corrisposte dal Consumatore saranno disposti in base ai regolamenti o alle leggi applicabili a ciascun fornitore dei servizi. Ostro Activity Holiday Srl non sarà altresì tenuto ad alcun risarcimento di danni derivanti da cancellazioni o modifiche ai servizi di viaggio dovuti a cause di forza maggiore. Tali eventi includono, in via esemplificativa e non esaustiva: guerre, attività terroristica, scioperi nazionali, incendi, epidemie, uragani e altri effettivi o potenziali gravi disastri ambientali. 8. RESPONSABILITA’ DEL CONSUMATORE Il Consumatore è responsabile della correttezza dei dati inseriti nella prenotazione. Ostro Activity Holiday Srl non puo’ essere ritenuta responsabile se a seguito di errori nell’inserimento dei dati non fosse possibile al Consumatore la regolare fruizione dei servizi di viaggio. 9. CANCELLAZIONI DEI SERVIZI DA PARTE DEL CONSUMATORE Al Consumatore che receda dal contratto prima della partenza saranno addebitati a titolo di penale, i premi assicurativi e le percentuali del prezzo del viaggio come indicato nell’estratto conto di viaggio. RECESSO E RECLAMI 10. RECESSO Ai sensi dell’art. 55 primo comma, lett. b, del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito. 11. RECLAMI Ogni contestazione relativa all'esecuzione del contratto deve essere contestata dal Consumatore senza ritardo affinché Ostro Activity Holiday Srl, per conto del terzo fornitore, o il terzo fornitore stesso vi possano porre tempestivamente rimedio. Il Consumatore dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza al seguente indirizzo: Ostro Activity Holiday Srl corso Duomo 13 Le Castella, 88841, Isola di Capo Rizzuto, Crotone - Italia

Altri articoli...